L'uomo triangolo Visualizza ingrandito

L'uomo triangolo

978-88-99877-95-8

Nuovo prodotto

L'uomo triangolo

Rey Andújar

traduzione e cura di Barbara Flak Stizzoli 

postfazione di Andrea Corona 

100 pagine, isbn 978-88-99877-95-8

Maggiori dettagli

10,00 € tasse incl.

Dettagli

Con L’uomo triangolo Rey Andújar ci conduce nell’intimo mondo del tenente Pérez, un agente di polizia dominicano afflitto dal suo oscuro passato, riflesso nella violenza e negli abusi che perpetra.

Pérez, il protagonista machista e autoritario come un classico uomo d’armi, nasconde una personalità fragile e tormentata dietro la sua maschera. L’incontro con l’Uomo Triangolo, un uomo che correva nudo per le strade fino a svanire fulminato dall’impatto dell’alba”, porterà Pérez a riconoscere l’inferno personale che porta dentro di sé e ad aprire la porta alla possibilità di risolvere i suoi conflitti irrisolti.

Rey Andújar è una delle voci più incisive della letteratura caraibica. La sua opera ha già ricevuto riconoscimenti e il suo stile unico, che mescola lirismo, denuncia sociale ed espressioni popolari, ci invita a esplorare le profondità dell’animo umano attraverso la sua scrittura. L’uomo triangolo è un’opera che rimarrà nella mente dei lettori, una storia che ci sfida a riflettere sulla complessità della vita e delle nostre stesse identità.