Sconti! Cuba. Parola alla difesa Visualizza ingrandito

Cuba. Parola alla difesa

978-88-99877

Nuovo prodotto

Cuba. Parola alla difesa

Salim Lamrani

200 pagine, isnb 978-88-99877-

Maggiori dettagli

10,40 € tasse incl.

-20%

13,00 € tasse incl.

Dettagli

"Cuba. Parola alla difesa" concede la parola ad eminenti voci cubane e internazionali che propongono una visione alternativa della maggiore delle Antille. Lontano dalle cantilene mediatiche tradizionali, offrono un altro punto di vista su Cuba, una società complessa, imperfetta, ma che ha il merito di avere scelto il campo dei diseredati e di collocare l’essere umano al centro del suo progetto nazionale.

L'opera è composta dalle conversazioni con Mariela Castro, Ricardo Alarcón, Max Lesnik, Miguel Barnet, Eusebio Leal, Abel Prieto, Alfredo Guevara, Waune S. Smith, Jean-Pierre Bel, Alvaro Colom.

L'autore, Salim Lamrani, è giornalista e docente all'Università de la Reunion (Francia), specialista in relazioni fra Stati Uniti e Cuba. Ha tenuto conferenze in vari paesi del mondo fra cui Cuba, Venezuela, Inghilterra, Germania, Italia, Stati Uniti, Svizzera e Spagna. Autore di numerosi libri tradotti in diverse lingue, nel 2013 è stato membro di giuria per il Premio Letterario Casa de las Americas.